LE NOSTRE

RADICI

La famiglia è il primo ingrediente di ogni piatto che portiamo alla tua tavola. Insieme coltiviamo una passione che parla di radici, sapori e tradizioni abruzzesi.

Claudio, nato a Torre de’ Passeri, ha vissuto il fermento degli anni ‘70 tra dischi e feste di paese, ereditando il profondo amore per gli arrosticini. Si occupa dell’amministrazione e della selezione di vini rigorosamente abruzzesi.

Amelia, brasiliana di nascita ma abruzzese nelle origini e nel cuore, ha recuperato le antiche ricette di famiglia, trasformando ingredienti genuini in piatti che parlano della nostra regione.

Gabriele, figlio d’arte, è cresciuto respirando questi sapori e oggi rappresenta la nuova energia di famiglia. Si prende cura della sala ed è il padrone della griglia.

DAL SOGNO

ALLA TAVOLA

Tutto inizia su quattro ruote, quando nel 2016 decidiamo di portare la nostra terra nel cuore degli eventi di street food.

Al nostro primo evento, a San Lazzaro di Savena, l’aria profuma di carne alla brace e in tre giorni volano 10.000 arrosticini: è l’inizio di un viaggio inaspettato e travolgente.

Colmi di entusiasmo, cerchiamo una “casa” per far rivivere ogni giorno la gioia di quei momenti.

Nasce così il nostro ristorante a Verona, un luogo dove i ricordi di famiglia si intrecciano con la tradizione contadina e pastorale, trasformandosi in piatti genuini.

E proprio qui l’esclamazione “frékt”, tipicamente abruzzese, diventa l’espressione di stupore e meraviglia che accompagna ogni boccone, ogni sorriso, ogni brindisi. Benvenuti a casa: la nostra, la tua, una casa d’Abruzzo.